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Condizioni generali di vendita

 

1) DESCRIZIONE DELL'INIZIATIVA ED INFORMAZIONI AL CONSUMATORE
1.1. La Volponi S.p.a. a s.u., con sede in Montecassiano (MC), Via Ugo Foscolo n.5/a, Partita IVA n. 00918960436, è titolare del sito www.clickevai.it.

1.2. Accedendo a questo sito, il Cliente accetta i termini dell'accordo che segue come condizione necessaria per l'acquisto dei prodotti.

1.3. L'iniziativa è una vendita per corrispondenza dedicata ai clienti Volponi S.p.a. a s.u.. I prodotti presentati sono offerti da Volponi S.p.a a s.u.., con sede in Montecassiano, Via Ugo Foscolo n.5/a, Partita IVA n. 00918960436.
I destinatari cui è rivolta la presente iniziativa sono esclusivamente persone fisiche, che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale, che abbiano un indirizzo di "spedizione merce" sul territorio italiano come specificato al successivo punto 9. (Sono tassativamente escluse le consegne a Campione d'Italia, Livigno, San Marino e Città del Vaticano).

1.4. In ottemperanza degli artt. 50 e seguenti del D.L.vo. n. 206/2005, sono di seguito descritte le condizioni generali di vendita previste per l'iniziativa e in particolare, le caratteristiche e i prezzi dei beni, le spese relative alle consegne, le modalità di acquisto e pagamento, i termini e i costi di consegna, nonché le condizioni per la sostituzione dei prodotti e l'esistenza del diritto di recesso e le relative modalità e tempistiche di restituzione o ritiro dei beni in caso di recesso.

2) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
2.1. Il contratto stipulato tra Volponi S.p.a. a s.u. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Volponi S.p.a. a s.u.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2.2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

3) MODALITA' DI ACQUISTO
3.1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Volponi S.p.a. a s.u. al momento dell'inoltro dell'ordine, visionabili online all'indirizzo (URL) www.clickevai.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

3.2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Volponi S.p.a. a s.u., mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Volponi S.p.a. a s.u.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza.

3.3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Volponi S.p.a. a s.u., garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3.4. I dati inseriti dal cliente in fase di registrazione e/o acquisto e/o pagamento sono ritenuti corretti dalla Volponi S.p.A. a s.u.
E’ responsabilità del cliente verificare la correttezza di tali dati.
Volponi S.p.A. a s.u. non si ritiene responsabile per eventuali problematiche dovute a informazioni non corrette inserite dal Cliente.

4) PREZZI
4.1. I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

4.2. I prezzi indicati sul Sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine.

4.3. La Volponi S.p.a. a s.u. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

5) MODALITA' DI PAGAMENTO
5.1. Il sistema di pagamento accetta attualmente le carte dei circuiti Mastercard e Visa.Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'accredito per l'importo relativo all'acquisto effettuato.

5.2. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Volponi S.p.a. a s.u., verrà richiesto contestualmente da Volponi S.p.a. a s.u. l'annullamento della transazione. I tempi di annullamento, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Volponi S.p.a. a s.u., può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato rimborso dell'importo da parte del sistema bancario.

5.3. In nessun momento della procedura di acquisto Volponi S.p.a. a s.u. è in grado di memorizzare le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Volponi S.p.a. a s.u. conserverà tali dati. In nessun caso Volponi S.p.a. a s.u., può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

6) MODALITA' E SPESE DI CONSEGNA
6.1.Volponi S.p.a. a s.u., può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Campione d'Italia, San Marino e Città del Vaticano.

6.2. Per ogni ordine effettuato, Volponi S.p.a. a s.u. emette fattura del materiale spedito, inviandola fisicamente al domicilio indicato in fase di registrazione dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

6.3. Le spese di consegna sono quelle indicate nella sezione Spese di Trasporto e vengono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

6.4. La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte. In caso di esaurimento - anche temporaneo - delle scorte, Volponi S.p.a. a s.u. ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili. Salvo il caso in cui il cliente richieda di acquistare un prodotto in sostituzione di quello esaurito, Volponi S.p.a. a s.u. provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dal Cliente entro 30 giorni dalla data in cui la Volponi S.p.a. a s.u., ha ricevuto il pagamento.

6.5. I prodotti richiesti vengono consegnati nel minor tempo possibile, normalmente entro 10 giorni lavorativi. Il Cliente potrà in ogni momento verificare lo stato del proprio ordine sul sito www.clickevai.it alla sezione "Visualizza lo storico ordini"; inoltre, a seguito della spedizione dai magazzini Volponi, riceverà una e-mail riportante un link diretto mediante il quale sarà possibile verificare lo stato della spedizione. In secondo tentativo di consegna il corriere potrà effettuare un preavviso telefonico ai numeri indicati dal Cliente al momento dell'ordine. Volponi S.p.a. a s.u. si impegna a rispettare, come tempo massimo di consegna, un periodo non superiore a 30 giorni, salvo casi di forza maggiore. Il tempo massimo di consegna viene calcolato a partire dal giorno in cui Volponi S.p.a. a s.u., riceve il pagamento. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente verrà contattato per essere informato in merito alla data di consegna prevista.

6.6. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria del trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

6.7. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.

6.8. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6.9. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via fax al numero 0733.591856, e-mail all'indirizzo info@clickevai.it, o a Raccomandata al seguente indirizzo:
Volponi S.p.a. a s.u. -  Clickevai - Via Ugo Foscolo n.5/a - 62010 Montecassiano (MC) - Tel 0733 591811 - Fax. 0733 591856 - info@clickevai.it

6.10. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso Volponi S.p.a. a s.u., provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita.

6.11. I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato, secondo quanto indicato nella seguente tabella:

Peso Costo Spedizione Italia
Fino a 1.99 Kg € 7.50
Da 2 a 5.99 Kg € 9.00
Da 6 a 20.99 Kg € 11.00
Da 21 a 30.99 Kg € 14.00
Da 31 a 50.99 Kg € 17.50
Da 51 a 100.99 Kg € 26.50
Da 101 a 150.99 Kg € 40,00
Da 151 a 200.99 Kg € 53.00
Da 201 a 250.99 Kg € 66.50


7) DIRITTO DI RECESSO
7.1. Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.L.vo 206/2005, Lei ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.L.vo 206/2005).

7.2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Volponi S.p.a. a s.u. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione di recesso dovrà essere inviata a:
Volponi S.p.a. a s.u. - Clickevai - Via Ugo Foscolo n.5/a - 62010 Montecassiano (MC) - Tel 0733 591811 - Fax. 0733 591856 - info@clickevai.it, mediante telegramma, fax o posta elettronica inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni di calendario.
La richiesta di recesso potrà essere redatta compilando il modulo di recesso scaricabile cliccando qui:

SCARICA IL MODULO DI RECESSO

La richiesta di recesso potrà essere formulata anche in formato libero indicando obbligatoriamente gli stessi dati indicati sul modulo.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Volponi S.p.a. a s.u. - Clickevai, provvederà entro il termine di 5 giorni  a comunicare al Cliente l’autorizzazione, il relativo  numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Entro 14 giorni, il cliente dovrà spedire la merce, adeguatamente imballata ed unitamente al numero RMA, a propria cura e spese, presso la  Volponi S.p.a. a s.u. , Via Ugo Foscolo, 5/A, 62010 Montecassiano (MC) . 
IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro. 

7.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Volponi S.p.a. a s.u., riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
 - a norma di legge, le spese di spedizione per la  restituzione del bene sono a carico del cliente;
 - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
 - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Volponi S.p.a. a s.u. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Volponi S.p.a. a s.u. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 - al suo arrivo nei nostri magazzini, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Volponi S.p.a. a s.u. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
 
 7.4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Volponi S.p.a. a s.u provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi  i costi di consegna.
La Volponi   potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
La Volponi  procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito prepagata il rimborso potrà essere eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

 7.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Volponi S.p.a. a s.u accerti:
 - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
 - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
 - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

        7.6. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Volponi S.p.a. a s.u provvederà alla relativa comunicazione a mezzo e-mail; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino di Volponi S.p.a. a s.u per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.     
Con la presente io notifico il recesso  dal mio contratto di vendita del prodotto ___________________ , ordinato il  __________ , ricevuto il _____________, Numero Ordine___________________________.
Nome del destinatario:  ______________________________________________________________
Indirizzo di spedizione:  ________________________________________________________

ta _______________________Firma  del/dei  consumatore
(solo  se  il  presente  modulo  è notificato in versione cartacea)
_________________________

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La richiesta di recesso potrà essere formulata anche in formato  libero indicando obbligatoriamente gli stessi dati indicati sul modulo.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti della Volponi S.p.a. - Clickevai, provvederà entro il termine di 5 giorni  a comunicare al Cliente l’autorizzazione, il relativo  numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Entro 14 giorni, il cliente dovrà spedire la merce, adeguatamente imballata ed unitamente al numero RMA, a propria cura e spese, presso la  Volponi S.p.a. , Via Ugo Foscolo, 5/A, 62010 Montecassiano (MC) . 
IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.
 7.3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessor
 - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Volponi S.p.a., riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
 - a norma di legge, le spese di spedizione per la  restituzione del bene sono a carico del cliente;
 - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
 - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Volponi S.p.a. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Volponi S.p.a. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
 - al suo arrivo nei nostri magazzini, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Volponi S.p.a. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
 7.4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Volponi S.p.a. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi  i costi di consegna.
La Volponi   potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
La Volponi  procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito prepagata il rimborso potrà essere eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di C
 7.5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Volponi S.p.a. accerti:
 - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
 - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
 - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo tra
8) GARANZIE
8.1. Tutti i prodotti venduti da Volponi S.p.a. a s.u sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà al domicilio.

8.2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Volponi S.p.a. a s.u
 
8.3. La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, Volponi S.p.a. a s.u provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Volponi S.p.a. a s.u.

8.4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

8.5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Volponi S.p.a. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

8.6. Nessun danno può essere richiesto a Volponi S.p.a. a s.u per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

8.7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

9) DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
9.1. Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, la Volponi S.p.a. a s.u si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

9.2. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, la Volponi S.p.a. a s.u si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti.

10) CONDIZIONI SPECIFICHE RIGUARDANTI IL PRODOTTO CLICKBOX
10.1. Aspetti generali che regolano il funzionamento delle Clickbox.
Il Cliente acquista il cofanetto Clickbox all'interno del quale è contenuta una Brochure di presentazione di tutti i soggiorni prenotabili ed un Voucher necessario alla prenotazione e fruizione del soggiorno stesso entro i termini di validità del Voucher stesso.
Il Voucher dà diritto al Beneficiario di usufruire di un solo soggiorno a scelta tra quelli presentati nella Brochure alle condizioni e con i contenuti esplicati all'interno della brochure stessa. Eventuali aggiornamenti rispetto a quanto riportato sulla Brochure saranno disponibili sul sito www.clickevai.it In caso di non corrispondenza tra quanto riportato sul sito internet e quanto stampato sulla Brochure fa fede quanto riportato sul sito internet.
Sul Voucher è riportato un codice alfanumerico.
Una volta scelta la struttura presso la quale fruire del soggiorno, tale codice dovrà essere obbligatoriamente comunicato alla Struttura, al momento della prenotazione, affinché la Struttura stessa possa verificarne la validità.
Il Voucher dovrà inoltre essere consegnato in originale alla Struttura al momento del check-in. In mancanza di ciò non si avrà diritto di fruire del soggiorno.
Nel caso in cui il Voucher all'atto della prenotazione, risultasse bloccato, il Possessore è tenuto a darne immediata comunicazione al Servizio Clienti Clickevai.

10.2. Scadenza
I Voucher hanno validità di 12 mesi dal momento dell'emissione e dovranno essere utilizzati entro tale termine di validità. Scaduto il termine di validità non si avrà più diritto alla erogazione del servizio e la Struttura non potrà accettare il Voucher in cambio del servizio offerto.
Il possessore del Voucher che dopo aver effettuato la prenotazione presso la struttura prescelta non fruisca del soggiorno, perderà il diritto al soggiorno e il Voucher non sarà rimborsato.

10.3. Rimborso delle Clickbox
Per il prodotto Clickbox è escluso il diritto di recesso ai sensi dell'art. 55 D.L.vo 206/2005.
I Voucher non sono rimborsabili per smarrimento, furto o qualsiasi altra perdita dovuta a frodi.
I Voucher acquistati non sono in nessun caso sostituibili dalla Volponi S.p.a. a s.u con altri Voucher.
Nessun rimborso è previsto per buoni acquistati in corso di validità e non utilizzati entro i termini previsti.

10.4. Controlli
La Volponi S.p.a. a s.u si riserva la facoltà di disattivare alcuni Voucher contenuti in Clickbox oggetto di furto, manomissione o frode. A tale proposito si specifica che è previsto per le Strutture un meccanismo di verifica della validità dei codici stampati sui Voucher, all'atto della prenotazione da parte del Possessore.
Il Possessore, all'atto della prenotazione, e' tenuto a comunicare il numero seriale del Voucher in suo possesso per permettere alla Struttura di controllarne la validità e prevenire eventuali frodi.

10.5.  Modalità di prenotazione del soggiorno presso la struttura da parte del cliente
Riguardo le caratteristiche del soggiorno offerto e/o i servizi delle strutture, per tutto quanto non espressamente specificato all'interno della brochure saranno da ritenersi valide le condizioni applicate da ciascuna struttura. Nello specifico, in merito alle condizioni di disdetta della prenotazione effettuata con il Voucher saranno valide le condizioni applicate da ciascuna struttura. In caso di disdetta oltre i limiti previsti il Voucher potrà essere annullato. Spetta a ciascun beneficiario informarsi direttamente presso le strutture per tutto quanto non specificato all'interno della Brochure per il quale è esclusa qualsiasi responsabilità da parte della Volponi S.p.A. a s.u.
Unica responsabile della prestazione offerta è la struttura la quale stabilisce le modalità e le condizioni ideali per lo svolgimento. La Volponi S.p.a. a s.u., non può essere considerata responsabile in caso di mancata o non buona esecuzione del servizio da parte di quest'ultima.
Nel caso di cessazione di un rapporto con una Struttura o di accordi con Nuove strutture, tali aggiornamenti saranno resi disponibili sul sito. In considerazione dell'ampia scelta di soggiorni contenuta all'interno di ciascuna Clickbox, la Volponi S.p.a. a s.u. si riserva il diritto di porre fine al rapporto con uno o più Strutture senza che questo comporti per il Possessore del buono alcun diritto al rimborso. La Volponi S.p.a. a s.u. non è altresì responsabile se, per ragioni ad essa non
Le spese di viaggio e/o per trasferimenti per raggiungere la struttura presso la quel si è effettuata la prenotazione del soggiorno, sono intermente ed esclusivamente a carico del possessore del Voucher e non saranno rimborsate.

10.6. Il Voucher è da considerarsi al portatore. Il possessore del Voucher è l'unico responsabile della riservatezza del Codice.

11) SEPARABILITA'
11.1. Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali sia giudicata illegale, nulla, o per qualsiasi motivo inefficace, tale clausola sarà ritenuta separabile dalle altre clausole, senza inficiare la validità ed efficacia delle restanti disposizioni.

12) FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE
12.1. La competenza per le controversie civili che dovessero insorgere in relazione al presente contratto è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.

12.2. I Termini e le Condizioni di Vendita sono inoltre regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

13) PRIVACY
Le parti autorizzano l'utilizzo dei propri dati personali, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679.

14) RINVIO AD ALTRE NORME DI LEGGE
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si fa riferimento alle norme dettate dal Codice Civile libro IV, titolo II.

15) RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Volponi S.p.a. a s.u., Via Ugo Foscolo n.5/A, 62010 Montecassiano (MC).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:

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